FLY CAB

Nuovo sistema Brevettato FlyCab

Da sempre, per i mezzi di movimentazione materiali quali sono i nostri caricatori, è stata forte l’esigenza di una massima visibilità della zona di lavoro.

Già in passato siamo stati pionieri nell’introduzione dei dispositivi di sollevamento a pantografo della cabina operatore; ormai presente in quasi la totalità dei mezzi sul mercato e montata di serie sui mezzi di nostra produzione, permette di guadagnare una posizione sopraelevata, garantendo una completa visibilità del piano di carico.

Il continuo evolversi della tecnica ed i dati raccolti da più di vent’anni di esperienza sul campo con i dispositivi di sollevamento a pantografo, ne hanno evidenziato i limiti e gli aspetti da migliorare.

Il sistema FlyCab risponde principalmente alle esigenze di ergonomia, comfort, sicurezza e prestazioni, rivoluzionandone completamente il concetto.

INNALZAMENTO DELLA POSIZIONE DI LAVORO: nel tempo si è passati a mezzi con bracci di maggiore lunghezza e quindi con aree di lavoro sempre più ampie ma senza avere una maggiore visibilità. FlyCab offre una posizione di lavoro con visuale fino a 6 metri di altezza.

Перегружатель Табарелли Т712 с запатентованной системой Flycab

FlyCab: from the Ground to the Sky!

ACCESSO FACILITATO ALLA CABINA OPERATORE: l’accesso alla cabina è sempre stato un punto debole, per sicurezza -pericolo di scivolamento – e affaticamento dell’operatore. FlyCab rivoluziona il concetto, permettendo la discesa a terra da qualsiasi posizione. Il funzionamento avviene tramite un dispositivo a comando elettroidraulico, semplice ed affidabile, coperto da brevetto internazionale. Il sistema a doppio pantografo è stato progettato, bilanciato idraulicamente per offrire movimenti sincroni e fluidi, in modo da consentire una rapida e sicura discesa a terra dell’operatore.

TRASPORTABILITÀ: il sistema è stato ottimizzato per restare nell’ingombro di sagoma del mezzo e permette un economico e rapido spostamento da una sede di lavoro all’altra, senza necessità di smontaggi o precauzioni particolari.

VISIBILITÀ: il sistema offre la massima visibilità sia per l’altezza raggiungibile, sia per il sofisticato sistema di visione tramite telecamera posteriore e frontale. Questo permette di muoversi ed operare tenendo sempre presenti ingombri ed ostacoli. Il sistema è integrato con un dispositivo a visione ad infrarossi a zero Lux, che dà una visione perfetta anche in assenza di luce. Anche i nuovi proiettori alogeni, installati su pedana e cabina e orientati nelle direzioni di lavoro, rendono possibile operare indipendentemente dalla condizioni di luce.

SICUREZZA: il sistema è integrato con valvole di sicurezza su tutti i movimenti idraulici del FlyCab. In ogni momento, la posizione durante il movimento e la zona di discesa della pedana sono controllati e monitorati per permettere di muoversi con la massima sicurezza.

CONTROLLO ONE TOUCH: i movimenti della cabina sono effettuati mediante un unico tasto, nella massima semplicità di utilizzo. La logica di controllo aziona i movimenti nella corretta sequenza permettendo un movimento fluido e preciso.

MASSIMO COMFORT, MASSIMA PRODUZIONE: per gli operatori, la cabina di comando è l’ambiente di lavoro principale durante tutta la giornata e deve quindi rispondere ai più severi criteri di ergonomia e comfort.

Il sedile a molleggio meccanico (o pneumatico a richiesta), addolcisce le oscillazioni dell’intera macchina, apportando ulteriore comfort e minimizzando l’affaticamento dell’operatore.

Un impianto di ultima generazione con sistemi di frenatura idraulica negli attuatori e dispositivi di molleggio idraulico regolabili dall’operatore in funzione delle sue esigenze, garantiscono una movimentazione libera da urti e scossoni e personalizzabile nella risposta durante le fasi di lavoro.

GALLERIA IMMAGINI

Перегружатель Табарелли Т712 с запатентованной системой Flycab

Hai bisogno di supporto
contattaci per avere maggiori info sull'assistenza e vendita